Per iscriversi al corso è necessario essere loggati. Per loggarsi occorre cliccare sull’omino in alto a destra e fornire le propri credenziali di accesso. Per chi si iscrive per la prima volta è necessario registrarsi al sito fornendo, per una sola volta, tutte le proprie generalità anagrafiche e fiscali.
In questo corso è affrontato il tema della rappresentazione grafica del luogo del sinistro a partire dallo schizzo di campagna redatto dalla A.G.
L’Obiettivo del corso è quello di fornire un ulteriore strumento di indagine al tecnico Ricostruttore degli Incidenti Stradali al fine di analizzare con accuratezza e senza tralasciare dati utili il luogo del sinistro in modo che tale scenario sia il più possibile fedele alla realtà.
PROGRAMMA – (giovedì 05/12/2024)
Il presente webinar è rivolto alla figura del Ricostruttore di Incidenti Stradali e a tutti quelli che si occupano della disciplina. Il programma del corso è così articolato:
– Breve richiamo della NORMA UNI 11472-2019.
– Presentazione di 3 casi studio in cui, a partire dallo schizzo di campagna redatto dall’Autorità Giudiziaria intervenuta sul luogo del sinistro, si provvederà alla restituzione grafica tramite le metodologie classiche e moderne del disegno assistito al calcolatore (CAD).
– Ogni caso studio, già nella fase dello schizzo, verrà attentamente analizzato e confrontato con le foto del luogo presenti agli atti ed acquisite dall’A.G. negli istanti successivi il sinistro, rilevando eventuali criticità che verranno analizzate, corrette, se necessario, dopo attenta disamina del luogo reale su cui ci porteremo.
È titolare della Studio Tecnico Gaetano Esposito & Partner - Scisciano (NA), da lui fondato e gestito sin dal 1990, e ad oggi autorizzato dal CNPI per la erogazione di corsi di Formazione ai Periti Industriali.
Ing. Carmine Matrisciano
Laurea magistrale in Ingegneria meccanica per l’energia e l’ambiente conseguita presso l’Università Federico II di Napoli. Specializzato in analisi e la validazione di metodologie per il calcolo dei parametri dinamici negli urti veicolistici
Ing. Carmine La Ringa
Laurea Magistrale In Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" con tesi di laurea dal titolo: "Metodologie per l'analisi e il calcolo dei parametri dinamici negli urti veicolistici e validazione."
Richiedi informazioni
Visite513
Benvenuto
Iscriviti alla nostra newsletter
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy