La Balistica è la scienza che studia le proprietà statiche e dinamiche del proiettile nell’interno dell’arma sino alla fuoriuscita dalla canna. In relazione alla canna, distinguiamo:
armi corte portatili (pistole, semi-automatiche o revolver);
armi lunghe portatili (fucili a ripetizione automatici, carabine, semi-automatici).
La balistica forense è una branca della scienza forense che comprende le indagini rivolte alla ricostruzione degli accadimenti relativi ad un delitto in cui sia stato fatto uso di un’arma da fuoco, finalizzata alla definizione delle responsabilità ed alla comminazione della pena.
È titolare della Studio Tecnico Gaetano Esposito & Partner - Scisciano (NA), da lui fondato e gestito sin dal 1990, e ad oggi autorizzato dal CNPI per la erogazione di corsi di Formazione ai Periti Industriali.
Ing. Alessandro Lima
..
Esperienza decennale come Ingegnere Meccanico esperto in Balistica e Infortunistica Stradale. Consulente per Autorità Giudiziarie e Privati.
Obiettivi: continua e costante crescita professionale.
Specializzazioni: Balistica, Infortunistica Stradale
Esperienza
Ingegnere Meccanico
Lavoratore indipendente
2004 – presente (11 anni)Avellino
Libero Professionista Ingegnere Meccanico Specializzato in Balistica e Infortunistica Stradale; consulente per A.G. e Privati.
Richiedi informazioni
Visite421
Benvenuto
Iscriviti alla nostra newsletter
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy