Restano 13 posti

65,00

In questo corso si esamina tutto ciò che concerne  le avarie, le anomalie e i difetti strutturali degli pneumatici radiali, sia per autovetture, che per SUV, fuoristrada 4×4, veicoli commerciali e furgoni, autocarri, autotreni e mezzi pesanti, motociclette, scooter e ciclomotori.

Sono quindi analizzate le cause di scoppio, rottura e usura non tralasciando quelle provocate da scarsa manutenzione o negligenza dell’automobilista.

Con questo corso il Tecnico avrà a disposizione un ampio e vasto quadro delle difettosità legate agli pneumatici radiali in particolar modo a quelle che possono essere causa dell’incidente stradale.

Argomenti trattati

A chi è rivolto

Per. Ind. Gaetano Esposito

È titolare della Studio Tecnico Gaetano Esposito & Partner - Scisciano (NA), da lui fondato e gestito sin dal 1990, e ad oggi autorizzato dal CNPI per la erogazione di corsi di Formazione ai Periti Industriali.

Per. Ind. Massimo Cassano
Dal 1985 al 2012 tecnico pneumatici e allineamento ruote e telai scocche presso aziende del settore automotive. Dal 2015 Consulente tecnico per costruttori di pneumatici e autoveicoli. Dal 2016 Formatore delle CNA (Confederazioni Nazionali Artigianato). CTU Tribunale di Foggia in materia pneumatici