Restano 19 posti

65,00

In questo corso sarà affrontato il tema dello studio dell’energia di deformazione dei veicoli. Partendo dagli studi classici in letteraturadi sarà definito il concetto di EBS (equivalent barrier speed), fino ad arrivare alla definizione matematica del parametro EES (equivalent energy speed), utilizzato come standard per la quantificazione delle energie di deformazione. Saranno illustrate le metodologie di calcolo e di misurazione delle deformazioni con l’ausilio di applicazioni e casi reali.

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di applicare correttamente i concetti di EBS ed EES, padroneggiandone tutti gli aspetti teorici.

Di questo e di tanto altro ci occuperemo in questo corso.

 

Programma del Corso

A chi è rivolto

Per. Ind. Gaetano Esposito

È titolare della Studio Tecnico Gaetano Esposito & Partner - Scisciano (NA), da lui fondato e gestito sin dal 1990, e ad oggi autorizzato dal CNPI per la erogazione di corsi di Formazione ai Periti Industriali.

avatar238_2488b49d6a714962f90548f7b9caa4c1

Ing. Carmine Matrisciano

Laurea magistrale in Ingegneria meccanica per l’energia e l’ambiente conseguita presso l’Università Federico II di Napoli. Specializzato in analisi e la validazione di metodologie per il calcolo dei parametri dinamici negli urti veicolistici

avatar237_4003ea572f74d16916986c3510d207f5

Ing. Carmine La Ringa

Laurea Magistrale In Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" con tesi di laurea dal titolo: "Metodologie per l'analisi e il calcolo dei parametri dinamici negli urti veicolistici e validazione."

Ing. Domenico Zazzaro

Ing. Domenico Zazzaro

Laurea in Ingegneria Meccanica conseguita nell'anno 2000 alla Università degli Studi di Napoli Federico II e nello stesso anno si abilita alla professione di ingegnere